Una nuova prospettiva per i

SERVIZI LEGALI

Con una comprovata esperienza sia in sede giudiziale che stragiudiziale, in ambito domestico o internazionale.

Contenzioso & Arbitrati

Fiducia reciproca per elaborare strategie adeguate.

Regolamentare

Guide esperte per orientarsi nei settori regolamentati.

Restructuring & Insolvency

Sistematici e accurati per superare le crisi d’impresa o per riorganizzarle.

Accordi commerciali

Tempestività e mitigazione dei rischi come obiettivi primari.

Diritto del Lavoro

Chiari e scrupolosi per risparmiare energie e risorse.

Private Clients

Giorno dopo giorno al fianco di chi ci dà fiducia.

La nostra esperienza e i nostri successi.

Track Record


Dal dicembre 2018 Greco Vitali Associati è parte del network internazionale XLNC
di cui è uno dei membri fondatori.

Scopri di più

Ultime news da Greco Vitali

Novità & Eventi

la legge capitali

La Legge Capitali: le principali novità

Il 12 marzo 2024 è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge 5 marzo 2024, n. 21 (la “Legge Capitali”) che è entrata in vigore il 27 marzo. Tale intervento normativo, frutto di lunghi e numerosi dibattiti, si pone l’obiettivo di promuovere la competitività e modernizzare il mercato dei capitali italiano, favorendo l’accesso e la permanenza delle imprese in un mercato ancora fortemente sottodimensionato rispetto ad altre economie avanzate.

I nuovi strumenti finanziari «tokenizzati»: le novità del «Decreto Fintech» (D.L. 25/2023)

Il Decreto Legge 17 marzo 2023, n. 25 (il «Decreto Fintech»), rubricato «disposizioni urgenti in materia di emissioni e circolazione di determinati strumenti finanziari in forma digitale e di semplificazione della sperimentazione FinTech», convertito in Legge n.52/2023, ha raccolto la sfida di dettare una disciplina soddisfacente per le c.d. «cripto-attività», definite quali «una rappresentazione digitale di un valore o di un diritto che può essere trasferito e memorizzato elettronicamente, utilizzando la tecnologia a registro distribuito o una tecnologia analoga».

Il decreto rilancio: gli interventi a favore delle startup e pmi innovative

Il Decreto Legge n. 34, del 19 maggio 2020 (c.d. “Decreto Rilancio”), recante “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19”, e la successiva legge di conversione n. 77 del 17 luglio 2020, ha introdotto alcune significative misure, in diversi settori dell’economia, volte a fronteggiare l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Covid-19.

Il passaggio dal concordato con riserva al piano attestato

“COVID-19 urges legislators to adapt insolvency legislation” , affermazione coerente con le iniziative adottate in questo periodo dal legislatore nazionale in materia fallimentare e, in particolare, con riferimento al concordato preventivo e agli accordi di ristrutturazione dei debiti.

Finanza sostenibile: passi in avanti nell’approvazione del c.d. “regolamento tassonomia”

In data 15 aprile 2020, il Consiglio dell’Unione Europea ha adottato il Regolamento Tassonomia volto, inter alia, all’individuazione di criteri armonizzati idonei a determinare, in maniera omogenea, il grado di sostenibilità degli investimenti.
Trattamento contabile UTP

Trattamento in bilancio della cessione pro soluto di crediti utp in cambio di quote di fondi di investimento

Banca d’Italia, Consob e IVASS hanno recentemente diffuso un documento relativo al trattamento contabile di un particolare tipo di operazioni di cessione di crediti.
la legge capitali
la legge capitali

Seguici su

LinkedIn

©2019 - Greco Vitali Associati - P.IVA IT07638780960 - Studio Legale a Milano | Tutti i diritti riservati | Privacy e Cookie Policy
Top