Formazione
Si è laureato in giurisprudenza (magna cum laude) presso l’Università degli Studi di Bari (1998) dove ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Diritto del Lavoro e Sicurezza Sociale (2002).
Ha successivamente conseguito un dottorato di ricerca in Law of Business and Commerce presso l’Università Luigi Bocconi in Milano (2008).
È iscritto (2014) all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Magistrature Superiori.
Iscritto all’Ordine degli Avvocati Milano dal 2001.
Lingue parlate: italiano, inglese.
Aree di Attività
Cura la consulenza stragiudiziale relativa ad operazioni straordinarie con riferimento ai profili giuslavoristici e sindacali, le ristrutturazioni aziendali finalizzate alla riduzione di personale, le relazioni professionali (subordinate ed autonome), la contrattualistica individuale e collettiva, i temi connessi agli aspetti previdenziali e la gestione del contenzioso relativo ai rapporti di impiego.
Pubblicazioni
È autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto del lavoro pubblico e privato, di diritto sindacale italiano e comunitario.