Formazione
Si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1999.
Dal 2019 collabora con la cattedra di Diritto Processuale Penale – Università dell’Insubria (prof.ssa Elena Maria Catalano) in qualità di relatore in seminari agli studenti.
Corso di Perfezionamento Università degli Studi di Milano – Dipartimento di scienze giuridiche Cesare Beccaria “Il d.lgs. n. 231/2001: responsabilità da reato degli enti e compliance aziendale” (ottobre 2020 – febbraio 2021).
Prima di entrare in Greco Vitali Associati in qualità di Of Counsel, ha collaborato per oltre 20 anni con un primario studio italiano specializzato nell’ambito del diritto penale di impresa, societario ed economico.
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2002.
Aree di attività
- Diritto penale dell’economia
- Diritto penale della Pubblica Amministrazione
- Compliance (D.Lgs. 231/01)
Ha maturato una significativa esperienza nell’assistenza giudiziale e nella consulenza stragiudiziale in tutte le aree del diritto penale di impresa, anche con riferimento alla disciplina prevista dal Decreto Legislativo 231/01 e alla connessa normativa di settore (c.d. “modelli organizzativi”).
Presta assistenza, sia in ambito giudiziale, sia in via stragiudiziale, anche in diversi settori della responsabilità professionale, con particolare riferimento all’ambito medico.