Formazione
Si è laureato in giurisprudenza (magna cum laude) presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca (2000) conseguendo successivamente il Master in Business Law (LL.M) presso la University of Cambridge (2005) e un dottorato di ricerca in diritto commerciale presso l’Università degli Studi di Brescia (2008).
Ricercatore presso l’Università di Parma (Dipartimento di Giurisprudenza) ha conseguito l’abilitazione scientifica nazionale per professore di II fascia (associato) in diritto commerciale (2014)
Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2003.
Lingue parlate: italiano, inglese.
Aree di attività
Svolge la propria attività prevalentemente nell’ambito delle operazioni straordinarie d’impresa, delle acquisizioni societarie, delle operazioni di investimento, dell’acquisition finance, nonché delle ristrutturazioni del debito.
Pubblicazioni – Docenze
È professore associato di Diritto Commerciale presso il Dipartimento di giurisprudenza, studi politici e internazionali dell’Università di Parma in cui insegna nel corso di laurea in giurisprudenza e alla scuola di specializzazione. È docente presso l’Università Bocconi dove tiene il corso di European Comparative Business Law e autore di monografie e pubblicazioni in diritto commerciale, fallimentare e dei mercati finanziari.
Associazioni
Membro dell’International Bar Association e dell’American Bar Association. Young Leader del Council per le Relazioni Stabili tra Stati Uniti e Italia (San Francisco, 2015).